Fantascienza

 

Per gli appassionati di fantascienza il Museo Internazionale del Cinema propone diversi percorsi.

Star Wars: Darth Vader e Yoda vi accolgono nel salone principale del museo insieme a molti altri personaggi della famosa saga di George Lucas. Dalle statue a grandezza naturale, passando per i busti e le miniature di personaggi e astronavi, il visitatore scoprirà ancora una volta le meraviglie di questo film.

Per gli appassionati del genere non mancano i costumi originali, i busti rappresentano fedelmente i mitici protagonisti e la statua di Darth Vader, firmata dall’attore Dave Pawes, e in edizione limitata, completa questa splendida scenografia.

Se poi alzate gli occhi verso il soffitto, scorprirete la riproduzione in miniatura di una delle navi spaziali del film. La più famosa. 🙂

 

AliDSC_0637en: si  vocifera che sia in lavorazione Alien 5. Bene, nell’attesa di rivedere Sigourney Weaver, alias Ellen Ripley, alle prese con chissà quale avventura spaziale, potete ingannare il tempo e rinfrescare la memoria ( a meno che non siate fra quelli che riguardano Alien ogni settimana, e ce ne sono molti, credeteci)  e immergervi nell’atmosfera del film visitando la stanza dedicata a questa saga, con al centro la riproduzione su scala reale dell’astronave aliena!

Troverete Alien all’ingresso, oltre a riproduzioni in miniatura di strumenti e armi usate nel film.

In un angolo della stanza vi attende il busto su scala reale, forse fin troppo reale, di uno dei più acerrimi nemici di Alien, Predator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.