LA FANTASCIENZA DI IERI…E DI OGGI!

In questo angolo potrete conoscere le serie televisive che sono state la fonte d’ispirazione di numerosi
film di fantascienza moderni. Ufo, serie ideata nel 1969 da Gerry Anderson, è considerata una delle
serie più d’avanguardia del genere. Trovate, tra gli altri, i modellini dell’Interceptor, della Shado Mobile, dell’Alieno e del tenente Gay Ellis dai capelli viola. Sempre a Gerry Anderson dobbiamo la serie Thunderbirds (1964) interpretata da… marionette! Queste venivano animate con una tecnologia elettronica appositamente creata per questo genere di film e chiamata “Supermarionation” (Super Marionette Animation).
Star Trek è una saga di fine anni ‘60 ideata da Gene Roddenberry e poi divenuta in seguito una delle serie di fantascienza più seguite al mondo.
Trovate, tra gli altri, i modellini dell’astronave dell’USS Enterprise (NCC-1701) e della navetta Ncc-1701/7 “Galileo”, costruita per l’episodio omonimo della prima stagione.
Spazio 1999, firmato anch’esso da Anderson, racconta una storia apocalittica di fine millennio. Trovate la mitica astronave “Aquila” (Eagle) e il “Commlock”, una specie di telecomando personale in dotazione agli abitanti di “Alpha”, la base lunare immaginaria della serie.

12722740_2038422713049895_1688200996_oOltre a questo non mancheranno i personaggi principali di Star Wars con le statue in formato naturale di Darth Vader, Yoda, gli Stormtrooper e altre piccole  egrandi meraviglie della fantascienza moderna!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.