Il Cinema Fantastico a Genova

Ai Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico arriva il cinema che fa sognare e fantasticare!

La collezione Cine Ciak approda al Porto Antico di Genova e mette in mostra i suoi pezzi più importanti per raccontare la storia del cinema attraverso le icone del mondo fantasy, fantastico e un pizzico ( ma giusto un pizzico eh!) di horror.

Dalla storia del Cinema fantastico, passando per le icone dei classici e dei film più moderni (da Dracula ad Alien, da Frankenstein al Signore degli Anelli, passando per Lo Squalo, gli  Eroi della Marvel, della Dc Comics fino ad Harry Potter e Star Wars) FantaCinema è una passeggiata nel mondo del cinema vero, quello degli albori. Il cinema che fin dai suoi esordi nasce per sorprendere, emozionare, divertire ( e forse un po’ terrorizzare?).

Ricco di statue, cimeli, articoli originali e poster, FantaCinema vi racconterà con una narrazione inedita come è nato e come si è sviluppato il cinema della fantasia.

Vi aspettiamo ai Magazzini del Cotone, Modulo 1 – Porto Antico di Genova.

Per informazioni su biglietti e orari clicca qui.

2 thoughts on “Il Cinema Fantastico a Genova

  1. Buongiorno. Io e la mia famiglia abbiamo visitato sabato 18/02/17 Il museo . Ci è piaciuto parecchio . Io e mia moglie siamo tornati indietro con la memoria vedendo tanti cimeli della nostra gioventù. Una richiesta se possibile. Dove si può acquistare una statua di spederman come quella che c’era all’esterno ? Vorrei fare un regalo per il nostro annivesario. Grazie Buongiorno.

  2. Bellissimo . Visitato con la mia famiglia sabato 18/02/17. Io e mia moglie siamo tornati indietro con la memoria vedendo mazinga gildrake . Un’informazione per favore. Dove si può acquistare una statua di spiderman come quella che c’è all’esterno ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.