La DeLorean di “Ritorno al Futuro” al Museo Internazionale del Cinema!

Cari appassionati della serie di “Ritorno al Futuro” drizzate le orecchie e aprite bene gli occhi: domenica 19 giugno la DeLorean, perfetta riproduzione della mitica protagonista della saga di “Ritorno al Futuro” sarà presente, tutto il giorno a Cine Ciak Museo Internazionale del Cinema di Genova!

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni su come raggiungerci e sugli orari, visitate la nostra sezione

DeLorean

Per la DeLorean è un secondo appuntamento!

Dopo il successo di domenica 5 giugno, in cui la DeLorean  è arrivata al nostro museo facendoci una grande e gradita sorpresa, Cine Ciak ha pensato di organizzare un nuovo appuntamento per permettere a tutti, anche a chi vive lontano, di organizzarsi per vedere questa macchina straordinaria, simile in tutto e per tutto alla mitica protagonista del film che ha emozionato intere generazioni!

“Ritorno al Futuro” è un film, diviso in tre capitoli, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da un giovane Michael J. Fox e un formidabile Christopher Lloyd. Il film ha avuto così successo, in tutto il mondo, che nel 2007 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Ha vinto inoltre l’Oscar per il miglior montaggio sonoro.

In occasione del suo 25º anniversario, il 27 ottobre 2010 il film è stato proiettato un solo giorno nelle sale cinematografiche italiane. E la stessa cosa è successa il 21 ottobre 2015, in occasione dell’arrivo dei nostri protagonisti direttamente dal passato 🙂

E’ un film di fantascienza semplice ma allo stesso tempo innovativo, che ha fatto sognare e non smette di far sognare adulti e bambini. E siamo sicuri che la sua magia continuerà ancora, nel tempo.

Una curiosità. In origine la parte di Marty McFly era stata affidata a Eric Stolz, ma questi fu licenziato dopo appena sei settimane: per Zemeckis non era abbastanza spiritoso!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.