Chi siamo

FantaCinema è un’idea di Cine Ciak, collezione cinematografica senza tempo che a Genova è riuscita a portare, per la prima volta nella storia della Superba, una mostra sul cinema.

Dapprima in Darsena e poi in piazza Banchi, nella Loggia della Mercanzia, Cine Ciak ha allestito diverse mostre per raccontare il cinema di ieri e di oggi attraverso memorabilia, cimeli, poster e articoli originali.

Con il contributo e l’appoggio prezioso del Comune di Genova, Cine Ciak ha continuato a lavorare per trovare una sede permanente per il museo, una location che potesse ospitare diverse mostre dedicate al cinema. Siamo quindi riusciti a trovare una bellissima location ai Magazzini del Cotone, Modulo 1, nell’area del port Antico, a pochi passi dal Cineplex, dal Bigo, dall’Acquario e dalla Città dei Bambini!

Questa mostra si chiama oggi FantaCinema e, come suggerisce il nome, è dedicata ai film e alla storia del cinema fantastico!

Ma il cinema è anche cultura e didattica: a FantaCinema si possono organizzare visite guidate per scuole per gruppi privati, mostre ed eventi culturali.  La location si presta inoltre per feste/eventi privati.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@museointernazionaledelcinema.it oppure chiamaci al 339 – 4637510 | 393- 6031430

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative!

Per maggiori informazioni su orari e biglietti visitate la pagina dei contatti

“Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio.”

Federico Fellini