Chi siamo

Cine Ciak  Museo Internazionale del Cinema nasce dalla passione per la Settima Arte portata avanti da diversi collezionisti che hanno deciso di riunire parte delle loro immense collezioni in un museo aperto al pubblico. A pochi passi dall’acquario di Genova.

Cine Ciak Collection si trova in Calata Di Negro 10, nella Darsena di Genova, a pochi passi dal Galata Museo del Mare e di fronte al 12596617_2038416436383856_1960776612_osottomarino Nazario Sauro. E’ facile da individuare perché a fare la guardia e ad accogliere i visitatori c’è il T-Rex, formato naturale, utilizzato per la presentazione di Jurassic Park alla 50esima edizione del Festival di Venezia del 1993, in occasione della presentazione del film.

Cine Ciak Collection raccoglie miniature, post e articoli di oltre 70 film!

Un piccolo magico mondo del cinema che siamo sicuri incanterà grandi e piccini: da 007 ai personaggi della Disney, dagli horror moderni e classici alle astronavi in miniatura di film di fantascienza che hanno fatto la storia come Star TrekSupermarionation e altri ancora! E poi l’Era Glaciale, lo Squalo, E.T., Nightmare Before Christmas…!

tim burton bassa

Per maggiori informazioni su orari e biglietti visitate la pagina dei contatti

___________________________

La “Settima arte” è anche cultura e didattica: il centro offre infatti attività educative e visite guidate per scuole elementari e medie inferiori e superiori.
I ragazzi apprenderanno la storia del Cinema divertendosi e godendo della magica atmosfera del luogo!

Offriamo inoltre la possibilità di organizzare su prenotazione, in esclusiva e in orario straordinario, mostre ed eventi culturali.
La location si presta inoltre per feste/eventi privati.

Volete ricevere la nostra newsletter con tutti gli aggiornamenti sulle nostre iniziative ed eventi? Iscrivetevi subito!